Treviso, boom di chiamate per indigestioni durante il pranzo di Pasqua

Una trentina di interventi dei sanitari nel trevigiano per malori durante il pranzo di Pasqua. Leggi tutto Treviso, boom di chiamate per indigestioni durante il pranzo di Pasqua su Notizie.it.

Circa trenta interventi sono stati registrati nel trevigiano per indigestioni durante il tradizionale pranzo di Pasqua. A segnalarlo è il Suem 118, che ha contato una trentina di richieste di soccorso per malori a tavola.

Malori durante il pranzo di Pasqua: nel trevigiano a richiedere l’intervento dei sanitari sono stati per lo più anziani

Come riporta il Gazzettino, numerose sono state le chiamate arrivate da persone colpite da malori dopo essersi abbuffate a Pasqua soltanto nella provincia di Treviso. Si sarebbe trattato per lo più di anziani.

Analizzando i dettagli delle richieste di soccorso pervenute all’attenzione del Suem, nella maggior parte dei casi si tratterebbe di anziani che avrebbero abusato di cibi e bevande, in molte circostanze non rientranti nelle abitudini quotidiane dei soggetti.

Gli interventi sono stati registrati sia in abitazioni private che in ristoranti. Le emergenze comunque, nonostante abbiano tenuto occupati per buona parte della giornata gli operatori del 118, non si sono rivelate poi di elevata gravità.

In alcuni casi non s’è ritenuto opportuno neanche intervenire di persona, distribuendo indicazioni al telefono. Per alcuni invece è stato


Leggi tutto: https://www.notizie.it/treviso-boom-di-chiamate-per-indigestioni-durante-il-pranzo-di-pasqua/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.