TikTok è una minaccia alla sicurezza nazionale, parola di Fbi. E il Ceo corre ai ripari

TikTok rimane una delle minacce principali per la sicurezza degli Stati Uniti. A ribadirlo ancora una volta è stato martedì il direttore dell’Fbi, Chris Wray, che davanti alla commissione per la sicurezza interna alla Camera ha descritto il social network come un’arma nelle mani della Cina, con ci può espandere la sua influenza, controllare le cento […]

TikTok rimane una delle minacce principali per la sicurezza degli Stati Uniti. A ribadirlo ancora una volta è stato martedì il direttore dell’Fbi, Chris Wray, che davanti alla commissione per la sicurezza interna alla Camera ha descritto il social network come un’arma nelle mani della Cina, con ci può espandere la sua influenza, controllare le cento milioni di persone iscritte – molte delle quali appartenenti alla generazione Z – e “compromettere” quei dispositivi. Tutte preoccupazioni che condivide costantemente con i legislatori, gli stessi che stanno cercando di arrivare a un accordo per rendere quantomeno innocua l’app di ByteDance.

“Secondo la legge cinese”, ha affermato il capo dell’Fbi sintetizzando il concetto, “le aziende sono tenute essenzialmente a fare tutto ciò che il governo vuole che facciano in termini di condivisione delle informazioni”. In poche parole, sarebbe il braccio destro di Pechino e “questo rappresenta un motivo sufficiente per essere estremamente preoccupati”.

“Come ha specificato il direttore Wray nelle sue osservazioni”, ha dichiarato la portavoce di TikTok, Brooke Oberwetter, “il contributo dell’FBI è considerato parte delle nostre attività in corso.


Leggi tutto: https://formiche.net/2022/11/tiktok-minaccia-fbi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.