Terza rata del Pnrr: cosa prevede e quando verrà versata

Scopriamo nel dettaglio cosa prevede la terza rata del Pnrr e quando verrà versata. Una parte dei fondi arriveranno con la quarta rata.

La terza rata del Pnrr è stata sbloccata. A seguito di una modifica del target sugli alloggi universitari, il governo è riuscito ad ottenere il versamento di questa tranche. La somma era stata messa in stand-by da Bruxelles, dopo che il nostro paese non era riuscito ad assicurare i 7.500 nuovi posti letto previsti per gli studenti entro il 2022.

Il governo italiano e la Commissione europea sono riusciti a trovare una soluzione, attraverso la quale è stato spostato il raggiungimento di questo obiettivo dalla terza alla quarta rata. Ma soprattutto si punterà alla qualità degli alloggi e non alla quantità. Cosa comporta questo cambiamento? In altre parole è scomparsa la cifra dei nuovi alloggi che devono essere garantiti – un aspetto, tra l’altro, che ha allarmato le associazioni degli studenti – ma non cambierà nulla per quanto riguarda l’obiettivo complessivo di creare, entro la deadline del 2026, almeno 60mila alloggi.

Pnrr, le difficoltà riscontrate

Sulla terza rata del Pnrr il confronto è iniziato da un po’ di tempo. La verifica dei 55 obiettivi che, almeno in teoria, l’Italia avrebbe dovuto coprire entro


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/terza-rata-pnrr-cosa-prevede/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.