Teramo: la giustizia “dà spettacolo” in tribunale

Il 25 novembre andrà in scena nella sala Falcone Borsellino del tribunale di Teramo il primo spettacolo della rassegna teatrale “Arti nel contraddittorio” L’evento si... L'articolo Teramo: la giustizia “dà spettacolo” in tribunale proviene da Rete8.

Il 25 novembre andrà in scena nella sala Falcone Borsellino del tribunale di Teramo il primo spettacolo della rassegna teatrale “Arti nel contraddittorio”

L’evento si propone come cassa di risonanza per la riqualificazione del concetto di giustizia.

Promotrice dell’iniziativa la compagnia “Attori senza sipario”. La rassegna si aprirà nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne e porta in scena cinque appuntamenti, fino al 9 marzo, tra vicende di casi giudiziari storici (un infanticidio del 1653) e di drammi vissuti negli ex manicomi. Qui di seguito l’elenco delle rappresentazioni musico-teatrali proposte:

1) Radici d’AMAre data 25 Novembre 2023:
Spettacolo che affronta un tema cult nella rosa degli eventi giudiziari e che è in forte aumento basti pensare che nel 2018 le sentenze di condanna nelle quali il reato di stalking è stato il reato più grave sono state 1.982, in aumento rispetto alle 1.490 del 2017.
Si vuole ricondurre la storia ai delitti di Serpentini uomo Teramano di grande cultura che ha raccolto testimonianze di processi storici in “La Corte! Processi celebri teramani”

2) Stra-Vaganti, voci sorde dalla mente data 16 Dicembre 2023
Un viaggio nella memoria


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/teramo-la-giustizia-da-spettacolo-in-tribunale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.