Tempo di semina: a cosa prestare attenzione per piante sane e rigogliose
La primavera è il periodo in cui si iniziano i lavori nell’orto, ma come fare per avere piante sane e rigogliose? Scopriamo insieme tutti i passaggi a cui prestare attenzione prima di seminare le tue nuove piante
Ogni primavera è una scommessa per i giardinieri: quando si avviano i semi e cosa si rischia nel piantarli all’aperto?
Le piante estive hanno requisiti di temperatura e la primavera è nota per le gelate a sorpresa. Le tue piante non sopravvivranno, o nella migliore delle ipotesi, saranno rachitiche, se attraversano il gelo senza una protezione seria.
I veri indicatori a cui dovremmo prestare attenzione sono la temperatura del suolo, le temperature notturne e la presenza della luce solare.
Per sostenere le piantagioni estive, il terreno deve essere di almeno 15°. Sebbene le piante possano sopravvivere a temperature inferiori, non prospereranno. Puoi misurare la tua temperatura con una sonda specifica oppure un semplice termometro analogico a stelo lungo adatto per questo compito.
A cosa prestare attenzione prima della semina
Sebbene le condizioni diurne siano importanti, la temperatura
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/coltivare/periodo-di-semina-cosa-fare-per-avere-piante-sane/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER