Taylor Swift, archiviata la causa di plagio relativa a ‘Shake It Off’

Un mese prima dell’inizio del processo, la popstar e i suoi accusatori hanno chiesto e ottenuto di non andare in tribunale The post Taylor Swift, archiviata la causa di plagio relativa a ‘Shake It Off’ first appeared on Rolling Stone Italia.

Taylor Swift e i due autori che l’accusavano d’aver copiato alcuni passaggi di Shake It Off da una loro canzone hanno chiesto di archiviare la causa. La richiesta è stata accolta dal giudice Michael Fitzgerald che ieri ha archiviato l’accusa senza possibilità di appello. Una bella notizia per la popstar, che compie oggi 33 anni.

Non è dato sapere se e quale tipo di accordo sia stato raggiunto tra Swift e i suoi accusatori dopo cinque anni di battaglia legale.

Sean Hall e Nathan Butler accusavano Swift e i co-autori di Shake It Off, la hit tratta da 1989, di avere copiato le frasi “hater’s gonna hate” e “player’s gonna play” dalla canzone del 2001 Playas Gon’ Play interpretata dalle 3LW.

Secondo i difensori di Swift, si tratta di frasi di uso comune e non possono essere quindi coperte da copyright. La causa era stata respinta nel 2018 e riaperta l’anno dopo. L’anno scorso il giudice Fitzgerald aveva deciso che se ne sarebbe discusso in tribunale a gennaio 2023, rigettando in settembre l’ultimo tentativo dei legali di Swift di far archiviare la causa.

In


Leggi tutto: https://www.rollingstone.it/musica/news-musica/taylor-swift-archiviata-la-causa-di-plagio-relativa-a-shake-it-off/695601/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.