Tatuaggio di Gesù Cristo scoperto su un corpo di 1.300 anni in Sudan

Un tatuaggio che fa riferimento a Cristo è stato trovato sul corpo di un individuo di 1.300 anni fa in quello che oggi è il Sudan. Scienziati in Sudan hanno scoperto un tatuaggio con riferimenti a Gesù Cristo su un corpo di 1.300 anni scavato in un cimitero vicino a un monastero medievale. È solo […] L'articolo Tatuaggio di Gesù Cristo scoperto su un corpo di 1.300 anni in Sudan sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un tatuaggio che fa riferimento a Cristo è stato trovato sul corpo di un individuo di 1.300 anni fa in quello che oggi è il Sudan.

Scienziati in Sudan hanno scoperto un tatuaggio con riferimenti a Gesù Cristo su un corpo di 1.300 anni scavato in un cimitero vicino a un monastero medievale. È solo la seconda volta che viene ritrovato un tatuaggio della Nubia medievale, ha affermato in una nota il Centro polacco di archeologia mediterranea (PCMA) dell’Università di Varsavia, i cui membri stanno conducendo scavi e ricerche nel sito, noto come Ghazali. La Nubia è una regione che comprende parti dell’attuale Egitto e del Sudan. Trovato sul piede destro di un individuo, che probabilmente è un uomo, il tatuaggio riporta quello che gli studiosi chiamano il simbolo “Chi-Rho”, insieme alle lettere greche alfa e omega. Il simbolo Chi-Rho combina le lettere greche “chi” e “rho” per formare un’abbreviazione di Cristo sottolineando che questa abbreviazione veniva usata intorno al 324 d.C., quando Costantino divenne imperatore dell’Impero Romano .

Le lettere alfa e omega sono la prima


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/10/21/tatuaggio-di-gesu-cristo-scoperto-su-un-corpo-di-1-300-anni-in-sudan-4674708


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.