Striscia la Notizia, Stefania Petyx indaga sui prodotti di Cosa Nostra nel mondo
Torna Striscia la Notizia e tornano quindi le inchieste di Stefania Petyx riguardanti la sua amata Sicilia. Questa volta, per la giornalista dal cappotto giallo, accompagnata dal suo fidato bassotto, la sfida è stata trovare i prodotti ispirati all’iconografia di Cosa Nostra in giro per il mondo. E pare che non sia stato tanto difficile.
L’inchiesta di Striscia la Notizia
Stefania Petyx, per il suo primo servizio per la nuova edizione di Striscia la Notizia, scegliere di approfondire il mondo alimentare legato a Cosa Nostra. A detta della inviata, sarebbero tantissimi i marchi che si rifarebbero ai nomi e all’iconografia mafiosa.
La più grande associazione di agricoltori italiana sta conducendo una battaglia contro l’uso “scandaloso” di termini mafiosi per vendere una varietà di prodotti alimentari e bevande in tutto il mondo, dal whisky di Cosa Nostra alla salsa di pomodoro Chilli Mafia.
Coldiretti ha intrapreso un’indagine approfondita e ha anche scoperto che quasi 300 ristoranti oltre l’Italia hanno nomi a tema mafioso, tra cui El Padrino in Spagna, Don Corleone in Finlandia, Burger Mafia in Germania, Falafel Mafia negli Stati Uniti e Nasi Goreng
Leggi tutto: https://tuttonotizie.eu/2023/09/26/striscia-la-notizia-stefania-petyx-indaga-sui-prodotti-di-cosa-nostra-nel-mondo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER