Street Fighter 6 in anteprima: reportage dalla closed beta

Street Fighter 6 sarà alla portata di tutti: le ottime prime impressioni della Closed Beta

Tra le serie videoludiche più longeve in assoluto è obbligatorio citare Street Fighter, il franchise 35enne che ha inventato il genere dei picchiaduro come lo conosciamo oggi. Un tempo il gioco più popolare e redditizio al mondo, è ormai diventato un prodotto di nicchia, complice il boom delle console domestiche che ha causato una caduta in disgrazia delle sale arcade e della “cultura del gettone“.

Riuscirà Street Fighter 6 a invertire la rotta dell’intero genere, riportando il fighting game a essere un’esperienza per tutti? Da quello che abbiamo visto durante la beta, pare proprio di sì, e non lo diciamo tanto per dare aria alla bocca: la versione di prova era piena fino all’orlo di strumenti per imparare il gioco, studiati appositamente per introdurre i giocatori (sia pivelli che stagionati) nei meandri della fuggevole arte dei calci in bocca.

Street Fighter 6 è determinato a prendere il genere sulle spalle e guidarlo verso una nuova era di splendore, era nella quale il picchiaduro non sia una bestia schiva che rifugge ogni tentativo di approccio e studio, quanto piuttosto un sistema intellegibile, ricco di complessità ma anche di strumenti per andare a sviscerarle. Un gioco che si fa piattaforma per contenuti multiplayer e singleplayer (cosa che in un picchiaduro non s’è mai vista davvero), dedicando largo spazio alle interazioni sociali per raccogliere un community che esiste ancora, seppur frammentata e dispersa ai quattro angoli del web.

[INSERT A COIN] — La scoppiettante presentazione di Street Fighter 6

Vogliamo tutti sapere del gameplay, ma bisogna prima dare a Cesare quel che è di Cesare. Siamo almeno tre mesi in anticipo sulla data d’uscita (un generico 2023, per ora), ma nonostante ciò Street Fighter 6 sembra già completo. Certo, non abbiamo potuto


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/10/20/street-fighter-6-beta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.