Questo è il “re dei vini” italiani e non immaginerai mai il prezzo di una singola bottiglia
Questo vino è una perla enogastronomica della sua regione, ma anche un tesoro vero e proprio con il suo prezzo da capogiro. Non indovinerai mai quanto costa
Lo chiamano il “re dei vini” ma anche il “vino dei re” e per avere un simile appellativo vi è più di un semplice motivo. Il Barolo è una delle eccellenze della viticoltura piemontese e italiana, un vino elegante, possente, persistente, dal bouquet ampio.
Per mettere le mani sulle annate migliori di questo fiori all’occhiello della nostra produzione si spendono cifre folli, molto di più di quanto si possa credere. Se avete qualche sospetto, vi basterà guardare il prezzo di una bottiglia di Barolo Monfortino Riserva Conterno 2010.
Specifichiamo trattarsi di una Jéroboam ossia una bottiglia di dispendioso nettare degli dei con capienza 3 litri, corrispondente a 4 bottiglie normali. Questo tesoro ha un prezzo di vendita superiore ai 15.000 euro, 16.000 per la precisione in vendita sui siti di enoteche.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER