Spotify testa l’utilizzo di NFT: “Serviranno ad accedere a playlist e servizi esclusivi”

Un altro big muove il primo passo nel Web3. Spotify sta sperimentando l’utilizzo degli NFT come dei “biglietti digitali” per accedere a determinate playlist o servizi. Attualmente, questa funzione è disponibile solo negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Australia e Nuova Zelanda. I primi test sono iniziati l’anno scorso Music Ally è stata la prima testata a parlare dei test sugli [...] L'articolo Spotify testa l’utilizzo di NFT: “Serviranno ad accedere a playlist e servizi esclusivi” proviene da Decripto.org: la testata giornalistica su blockchain e web3.

Un altro big muove il primo passo nel Web3. Spotify sta sperimentando l’utilizzo degli NFT come dei “biglietti digitali” per accedere a determinate playlist o servizi. Attualmente, questa funzione è disponibile solo negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Australia e Nuova Zelanda.

I primi test sono iniziati l’anno scorso

Music Ally è stata la prima testata a parlare dei test sugli NFT che stava facendo Spotify nel maggio 2022. In quell’occasione, il test era in corso solo per alcuni utenti “selezionati” dell’app Android di Spotify negli Stati Uniti. Steve Aoki e The Wombats erano due degli artisti che avevano preso parte al test. Nei loro profili infatti, era possibile visualizzare in anteprima gli NFT, per poi essere indirizzati su un sito esterno per comprarli, come Opensea. Nel maggio 2022, un portavoce di Spotify aveva detto ai colleghi di Music Ally che stavano solamente facendo dei test per migliorare l’esperienza di artisti e fan, specificando che Spotify non stava vendendo NFT, ma stava solo testando un modo per consentire agli artisti che vendono NFT di promuoverli sulla loro piattaforma.

Playlist riservate a chi possiede determinati NFT

We, KINGSHIP strive to ALWAYS


Leggi tutto: https://decripto.org/spotify-testa-lutilizzo-di-nft-serviranno-ad-accedere-a-playlist-e-servizi-esclusivi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.