Spavento in Atlantico: disperso il  sottomarino con i turisti mentre visitavano le rovine del Titanic

La Guardia Costiera di Boston ha già intrapreso una missione di ricerca e soccorso per il natante disperso.

Un sommergibile usato per portare i turisti a vedere i rottami del Titanic si è perso nell’Oceano Atlantico, secondo la Guardia Costiera di Boston. La BBC riporta che una missione di ricerca e soccorso è stata già avviata.

Spavento in Atlantico: disperso il  sottomarino con i turisti mentre visitavano le rovine del Titanic

I funzionari della Guardia costiera hanno confermato che erano cinque i turisti a bordo del piccolo sommergibile che ha scomparso nel vasto Oceano Atlantico, mentre li portava in un tour per ammirare i rottami del Titanic.

Nel 1985, il relitto del Titanic è stato individuato a una profondità di 3.800 metri sotto il livello del mare.

La notte tra il 14 ed il 15 aprile 1912 segna una triste data nella storia: fu in quella circostanza che la nave da crociera più grande al mondo, il Titanic, andò a sbattere contro un iceberg durante il suo viaggio inaugurale da Southampton (Inghilterra) a New York. Tragicamente quasi 1.500 delle oltre 2.200 persone presenti sul battello persero la vita.

La tragedia della Titanic cattura ancora l’immaginazione e continua ad affascinare i turisti da tutto il mondo. Piccole sottomarine solcano le acque oceaniche a largo della costa di Terranova portando i visitatori all’imponente relitto. Un viaggio più lungo per la maggior parte dei turisti può costare decine di migliaia di dollari ma l’esperienza, che inclusa discesa e risalita dura circa 8 ore, è unica ed indimenticabile.

 lacittanews / Fabio Musicco /ph:depositphotos

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.