
Filter Caps, il rivoluzionario tappo filtrante che purifica l’acqua rendendola potabile
La Fondazione Baylor e la Croce Rossa colombiana stanno migliorando l’accesso all’acqua potabile in Colombia con un innovativo dispositivo filtrante biodegradabile chiamato “Filter Caps”
©Cruz Roja Colombiana
In una regione della Colombia, dove il sole batte implacabile e l’acqua è un miraggio più che una realtà quotidiana, circa quattro milioni di persone vivono con un accesso limitato a una delle risorse più fondamentali: l’acqua potabile. In un ambiente così arido, ogni goccia conta e la lotta per la sopravvivenza è una realtà costante.
In risposta a questa grave crisi, Ogilvy Colombia e la Fondazione Baylor hanno sviluppato “Filter Caps“, un dispositivo piccolo, biodegradabile – ma potentissimo – che può processare oltre 720.000 litri di acqua potabile all’anno. La Croce Rossa Colombiana si è unita a questa iniziativa donando 480 filtri, dimostrando un impegno concreto nella lotta contro la scarsità idrica.
Come funziona Filter Caps
Il cuore di questa innovazione è il “Filter Caps“, un dispositivo prodotto con una resina a base di amido di mais e canna da zucchero stampato in 3D, che si distingue per essere
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/acqua/in-colombia-tappo-filtrante-che-purifica-acqua-rendendola-potabile/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER