Sonno interrotto: cosa fare e cosa no quando ti svegli e non riesci più ad addormentarti

Chiunque si sia mai svegliato nel cuore della notte e abbia avuto difficoltà a riaddormentarsi sa che l’insonnia può costare caro, soprattutto il giorno successivo. Secondo i dati del 2020, oltre il 17% degli adulti ha avuto difficoltà a dormire nell’ultimo mese. Il dottor Biquan Luo, esperto del sonno di San Francisco e CEO di...

Le persone che hanno un sonno interrotto non dormono abbastanza. Scopriamo cosa fare e cosa non fare quando ci si sveglia durante la notte.

@lightfieldstudio/123rf

Chiunque si sia mai svegliato nel cuore della notte e abbia avuto difficoltà a riaddormentarsi sa che l’insonnia può costare caro, soprattutto il giorno successivo.

Secondo i dati del 2020, oltre il 17% degli adulti ha avuto difficoltà a dormire nell’ultimo mese.

Il dottor Biquan Luo, esperto del sonno di San Francisco e CEO di LumosTech, ha condiviso alcune delle ragioni e dei rimedi per imparare a gestire i risveglii notturni.

Alcune delle fonti più comuni di disturbi del sonno includono stress e ansia, disagio o dolore e disturbi ambientali come rumore, movimenti o temperature troppo calde o troppo fredde.

Anche i disturbi del sonno, come l’apnea notturna o la sindrome delle gambe senza riposo, possono causare risvegli notturni.

Cosa fare quando ti svegli

Quando ti svegli nel cuore della notte, è meglio restare a letto, provare a rilassarsi e vedere se ci si addormenta di nuovo.

Puoi anche provare


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/salute/sonno-interrotto-cosa-fare-e-cosa-non-fare-quando-ti-svegli-di-notte/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.