“Siano censiti luoghi di culto islamico nel Lazio”, polemica per la mozione in Consiglio Regionale

E’ polemica sul documento di sei pagine – presentato dal consigliere regionale leghista Tripodi – per per chiedere l’avvio di un censimento nel Lazio dei luoghi di culto provvisori e per istituire un registro regionale. Motivo: migliorare la tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza. Perché – è il timore – dalle numerose “moschee invisibili” presenti […] L'articolo “Siano censiti luoghi di culto islamico nel Lazio”, polemica per la mozione in Consiglio Regionale proviene da Terzo Binario News.

E’ polemica sul documento di sei pagine – presentato dal consigliere regionale leghista Tripodi – per per chiedere l’avvio di un censimento nel Lazio dei luoghi di culto provvisori e per istituire un registro regionale. Motivo: migliorare la tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza.

Perché – è il timore – dalle numerose “moschee invisibili” presenti in regione potrebbero arrivare incitamenti o minacce, dopo l’attacco di Hamas ad Israele. L’opposizione replica: “iniziativa vergognosa, razzista e discriminatoria”.

E comunque presso il Ministero dell’Interno, in coordinamento con le Prefetture, un apposito Osservatorio sulle politiche religiose si occupa proprio di rilevare e relazionare sulle realtà religiose diverse dalla cattolica.

fonte, RAINEWS24

Pubblicato lunedì, 13 Novembre 2023 @ 08:50:33     © RIPRODUZIONE RISERVATA


Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/siano-censiti-luoghi-di-culto-islamico-nel-lazio-polemica-per-la-mozione-in-consiglio-regionale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.