SETI: Nuovo rilevatore COSMIC potrebbe rivoluzionare la ricerca di intelligenza extraterrestre

Grazie al rilevatore COSMIC, collegato al VLA, la ricerca di segnali alieni potrebbe finalmente avere successo. COSMIC permette di ampliare il campo di ricerca e analizzare segnali promettenti in tempo reale. L'articolo SETI: Nuovo rilevatore COSMIC potrebbe rivoluzionare la ricerca di intelligenza extraterrestre sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Grazie al rilevatore COSMIC, collegato al VLA, la ricerca di segnali alieni potrebbe finalmente avere successo. COSMIC permette di ampliare il campo di ricerca e analizzare segnali promettenti in tempo reale.

SETI sta ampliando la ricerca di intelligenza extraterrestre. (zhengzaishuru/Shutterstock.com)

Grazie ai progressi nell’attrezzatura di rilevamento, l’umanità sta finalmente raccogliendo un campione significativo dell’universo radio per il programma di ricerca di intelligenza extraterrestre (SETI).

Anche se finora non abbiamo trovato prove di civiltà aliene nelle nostre scansioni del cielo, gli astronomi radio sottolineano che questo non significa che non ci sia nulla da scoprire. Un’analogia comune è quella di una persona che prende un secchio d’acqua dall’oceano, non trova pesci al suo interno e conclude che i pesci non esistono.

Località bersagliate da COSMIC nell’intervallo 2-45GHz. I punti rappresentano le stelle bersagliate, le patch rappresentano le regioni coperte dal VLA Sky Survey. (SETI)

Il nostro campione storico è molto limitato. Anche se gli alieni fossero solo l’uno per cento del cammino attraverso la galassia e inviassero segnali radio e televisivi come


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/15/seti-nuovo-rilevatore-cosmic-potrebbe-rivoluzionare-la-ricerca-di-intelligenza-extraterrestre-0078062


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.