Se vuoi purificare l’aria di casa brucia uno spicchio d’aglio: l’antico rimedio naturale che forse ancora non conosci
Come purificare l’aria di casa? Naturalmente bisogna aprire regolarmente le finestre facendo circolare l’aria, ma esistono anche dei rimedi naturali, alcuni dei quali affondano le radici nell’antichità e nella tradizione popolare. Vi abbiamo già parlato del Palo Santo e degli smudge stick, mazzetti di erbe essiccate tradizionalmente utilizzati per purificare gli ambienti, gli oggetti e...
Basta bruciare uno spicchio d’aglio per una quindicina di minuti. Purifica l’ambiente, allontana i cattivi odori e non solo…
Canva
Come purificare l’aria di casa? Naturalmente bisogna aprire regolarmente le finestre facendo circolare l’aria, ma esistono anche dei rimedi naturali, alcuni dei quali affondano le radici nell’antichità e nella tradizione popolare.
Vi abbiamo già parlato del Palo Santo e degli smudge stick, mazzetti di erbe essiccate tradizionalmente utilizzati per purificare gli ambienti, gli oggetti e persino le persone, ma probabilmente ancora non conoscete l’antico rimedio della nonna che consiste nel bruciare uno spicchio d’aglio in casa.
L’aglio, in ambito popolare, è da sempre considerato un potentissimo amuleto contro spiriti maligni, vampiri e streghe. Basti pensare alla treccia d’aglio utilizzata per allontanare il più famoso dei vampiri, Dracula!
Credenze che probabilmente hanno a che fare con le sue (reali) proprietà benefiche, in primis quelle antibatteriche e antimicrobiche, che di certo non sono solo leggenda.
Se aggiunto ai piatti che portiamo in tavola è un toccasana, altrettanto si può dire del profumo che emana quando viene bruciato, considerato
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER