Gli esperti di Altroconsumo hanno analizzato 30 campioni di tonno sott’olio presenti sul mercato, al fine di trovare il prodotto migliore (da consumare comunque con moderazione)
@Canva/greenMe
Il tonno sott’olio è uno degli alimenti più consumati: pratico e veloce, non ha bisogno di essere sfilettato o cotto perché è già pronto all’uso, in lattina o vasetto di vetro, e costituisce da solo un gustoso secondo a base di pesce.
Tuttavia, e lo abbiamo raccontato spesso nei nostri articoli, alla praticità di questo prodotto corrispondono rischi per la salute e per l’ambiente da non sottovalutare.
Provenienza del pescato, impatto ambientale delle operazioni di pesca, presenza di mercurio nel prodotto, eccessive quantità di sale e di olio…insomma, sono molti i pericoli che orbitano attorno a una porzione di tonno sott’olio.
Lo ribadisce, ancora una volta, l’indagine recentemente condotta dagli esperti di Altroconsumo fra gli scaffali dei supermercati, alla ricerca del miglior tonno da portare a casa.
Leggi anche: Tonno in scatola: ecco cosa ha scoperto il test sui 16 marchi più venduti nei supermercati italiani
L’indagine
I ricercatori di
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

