Salvini ignorato sugli scioperi: treni e aerei paralizzati

Un fallimento su tutta la linea. I tavoli convocati al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti da Matteo Salvini non portano alcun risultato e gli ... Read more L'articolo Salvini ignorato sugli scioperi: treni e aerei paralizzati sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Un fallimento su tutta la linea. I tavoli convocati al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti da Matteo Salvini non portano alcun risultato e gli scioperi, sia del trasporto ferroviario che dell’handling aeroportuale, sono confermati. Si preannunciano giorni di fuoco per i viaggiatori in Italia, con l’estate che inizia e l’esodo che partirà proprio nel prossimo fine settimana. Ma con non poche difficoltà per chi viaggerà in treno o in aereo.

Il tentativo di Salvini arriva fuori tempo massimo, a pochissime ore dalle mobilitazioni. E l’esito non può che essere negativo. Il primo tentativo fallito riguarda il tavolo con i sindacati e i rappresentanti di Trenitalia e Italo: le sigle del settore ferroviario tirano dritto e confermano lo sciopero, partito alle tre di notte. Resta la fascia di garanzia, così come era previsto. Salvini ha deciso di correre ai ripari, dopo il fallimento delle trattative, e ha firmato un’ordinanza per la riduzione dell’orario: la mobilitazione terminerà alle 15.

Una decisione presa dopo l’assicurazione, di cui il vicepresidente del Consiglio si fa garante, dell’immediata ripresa delle trattative sindacali dopo lo sciopero.


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/salvini-ignorato-sugli-scioperi-treni-e-aerei-paralizzati/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.