Sai perché i tappi delle penne sono bucati? Il motivo ti stupirà

Ti sei mai chiesto perché i tappi delle penne (un esempio per tutti sono le famose BIC nelle varie colorazioni) hanno quel piccolo foro al centro? È un dettaglio che spesso passa inosservato, ma ha una ragione ben precisa, e non è legata all’inchiostro o al design della penna. Si tratta infatti di una scelta...

Scopri perché i tappi di alcune penne (come le BIC) hanno quel foro al centro, un motivo che non è legato al design

@greenme

Ti sei mai chiesto perché i tappi delle penne (un esempio per tutti sono le famose BIC nelle varie colorazioni) hanno quel piccolo foro al centro?

È un dettaglio che spesso passa inosservato, ma ha una ragione ben precisa, e non è legata all’inchiostro o al design della penna. Si tratta infatti di una scelta fondamentale per la sicurezza, in particolare dei più piccoli.

Chi non ha mai conosciuto qualcuno che, durante le ore di scuola, mordicchiava il tappo della penna? Quell’abitudine, spesso innocente, può trasformarsi in un pericolo reale, in particolare per il rischio di soffocamento. Questo è il motivo principale per cui i tappi delle penne sono stati progettati con quel foro. In caso di ingestione accidentale, infatti, l’aria può ancora fluire attraverso il tappo, permettendo alla persona di respirare fino a quando l’oggetto non viene rimosso.

Inizialmente, i tappi delle penne non avevano alcun buco. Tuttavia, dal 1991, per ragioni


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/tappi-penne-bucati-motivo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.