Ricetta Tzatziki: la salsa greca a base di yogurt e cetrioli!

Ricetta Tzatziki: la salsa greca a base di yogurt e cetrioli! Lo tzatziki è forse una delle specialità greche più note al mondo: fresca, saporita, appagante e invitante questa salsina riesce a rendere speciale un pinzimonio di verdure, un’insalata di stagione, ed è deliziosa semplicemente con un tocchetto di pane! Realizzarla è semplicissimo, ma richiede […] L'articolo Ricetta Tzatziki: la salsa greca a base di yogurt e cetrioli! proviene da Pane e Mortadella.

Ricetta Tzatziki: la salsa greca a base di yogurt e cetrioli!

Lo tzatziki è forse una delle specialità greche più note al mondo: fresca, saporita, appagante e invitante questa salsina riesce a rendere speciale un pinzimonio di verdure, un’insalata di stagione, ed è deliziosa semplicemente con un tocchetto di pane!

Realizzarla è semplicissimo, ma richiede un certo tempo di riposo perché i profumi si amalgamino tra loro e si distribuiscano uniformemente.

Procuriamoci innanzitutto un cetriolo possibilmente biologico e a chilometro zero. Una volta grattugiato, lasciamolo decantare per un’oretta all’interno di un colino, con un peso che lo pressi e faciliti la dispersione del liquido contenuto.

Per quanto riguarda la scelta dello yogurt, bianco e naturale, ovviamente sarebbe opportuno optare per quello greco, più denso e corposo. Un giro di olio, un goccio di aceto, un pizzico di sale e una cremina di aglio completano il quadro degli ingredienti. Una volta ottenuta una cremina ben unita, lasciamola in frigorifero per due o tre ore, filmata con la pellicola alimentare. In questo modo si insaporirà alla perfezione.

Se non finisce subito, possiamo riporla in un barattolino sterile (qui le istruzioni del caso), ricoprirla di olio e conservarla per due o tre giorni in frigorifero, ben sigillata.

E ora


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/ricetta-tzatziki-la-salsa-greca-a-base-di-yogurt-e-cetrioli/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.