Reti Ufficiali Case Auto: dopo 4 anni resta solo il 47% di clienti

I clienti fedeli alle Case auto per la manutenzione sono meno del 50% dopo 4 anni, ma l’IAM si sta preparando anche alle EV

Non è certo una novità che la fedeltà dei clienti per le concessionarie è massima dopo l’acquisto e decresce con il passare degli anni, fino a raggiungere il minimo quando la garanzia è scaduta. Un flusso importante di clienti che migra verso le officine indipendenti e i Network di autoriparazione. L’evidenza rilevata da un’indagine dell’Osservatorio Autopromotec, tuttavia mostra che la % di clienti che passano alle officine indipendenti aumenta più velocemente già dopo il primo anno.

QUANTO SONO FEDELI GLI AUTOMOBILISTI ALLE RETI UFFICIALI PER LA MANUTENZIONE?

Secondo i dati emersi dall’indagine condotta dall’Osservatorio Autopromotec, la principale rassegna internazionale di attrezzature per officine e aftermarket, la fedeltà degli automobilisti alle officine delle reti ufficiali dei Costruttori si conferma in diminuzione nel corso degli anni.

Nel 2023, la percentuale di automobilisti che si sono rivolti alle officine delle concessionarie di auto per la manutenzione e le riparazioni dei loro veicoli è scesa all’86% già dopo il 1° anno dall’acquisto dell’auto nuova, rispetto al 88% registrato nel 2003. Il cambio di paradigma è stato avviato indubbiamente dal Regolamento Monti, che ha aperto


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/b2b-auto-flotte/reti-ufficiali-case-auto-dopo-4-anni-resta-solo-il-47-di-clienti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.