Reddito di cittadinanza, Tridico boccia la nuova piattaforma: “Solo una vetrina”

La piattaforma per ottenere il Supporto formazione lavoro (Sfi) è poco più che una vetrina. Per gli ex percettori del Reddito di cittadinanza ritenuti occupabili ... Read more L'articolo Reddito di cittadinanza, Tridico boccia la nuova piattaforma: “Solo una vetrina” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

La piattaforma per ottenere il Supporto formazione lavoro (Sfi) è poco più che una vetrina. Per gli ex percettori del Reddito di cittadinanza ritenuti occupabili la possibilità di trovare realmente lavoro è quasi nulla, considerando che le offerte sono pochissime a fronte di 190mila persone a cui è già stata sospesa la misura.

Quanto era già emerso con evidenza con il lancio della nuova piattaforma Siisl (Supporto per la formazione e il lavoro), viene confermato anche dall’ex presidente dell’Inps, Pasquale Tridico. Il quale, parlando con l’Ansa, sottolinea come questa piattaforma sia solamente “statica”, niente più che “una vetrina che è alimentata direttamente dalle aziende con i posti di lavoro vacanti”.

In sostanza il governo ha offerto una soluzione che non sembra poter portare a risultati concreti, con i cosiddetti occupabili che difficilmente riusciranno a trovare offerte congrue sulla nuova piattaforma. Tridico, inoltre, critica anche i corsi di formazione offerti tramite lo stesso portale: “Sono slegati dai reali fabbisogni occupazionali”.

Reddito di cittadinanza, la nuova piattaforma è un disastro annunciato

Di certo non parliamo di nulla di nuovo: da quando esiste


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/reddito-di-cittadinanza-tridico-boccia-la-nuova-piattaforma-solo-una-vetrina/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.