25 Giugno 2026

Re Carlo rompe la tradizione di sua madre Elisabetta: trascorrerà il Capodanno in Scozia

La Regina Elisabetta II ha sempre trascorso le vacanze natalizie a Sandringham, ma quest'anno il re Carlo ha deciso di rompere la tradizione recandosi in Scozia, nelle sua tenuta, per il nuovo anno
30 Dicembre 2022
1243162514
1243162514

Per la Regina Elisabetta II le festività natalizie erano rigorosamente da trascorrere nella tenuta di Norfolk, a Sandringham. Il soggiorno, poi, si protraeva almeno fino al 6 febbraio, anniversario della morte del suo amato padre, Giorgio VI. Una tradizione che è andata avanti per tutto il suo regno e che, quest’anno, si interrompe per volere di Re Carlo III

Il sovrano, dopo il Natale a Sandringham, è partito insieme alla Regina consorte Camilla alla volta di Birkhall, sua residenza scozzese, dove festeggerà l’inizio del nuovo anno e passerà alcune settimane prima di intraprendere nuovamente i suoi viaggi istituzionali

HENRY NICHOLLS/Getty Images

Carlo, quindi, mette fine a una delle tradizioni più importanti per sua madre, ma ne aggiunge una nuova, almeno in veste di monarca. Non è una novità, infatti: l’allora principe del Galles, dopo Sandringham, si è sempre recato in Scozia per godersi qualche settimana di relax in una delle tenute che ama di più. Nonostante il cambio di ruolo, ha fermamente voluto che i suoi abituali piani non venissero cambiati. Durante questo periodo, però, a differenza del passato, continuerà a lavorare su