Questa azienda paga 75.000 dollari ai lavoratori che fanno figli (per combattere la crisi di natalità)
Per contrastare il tasso di fertilità più basso al mondo nel paese, questa azienda si è offerta di pagare i suoi dipendenti ogni volta che avranno un figlio (e rimborserà anche chi ne ha avuti dal 2021)
Un’azienda sudcoreana è disposta a pagare milioni di dollari per aiutare a risolvere l’abissale basso tasso di natalità del Paese. Il Booyoung Group, una società di costruzioni con sede a Seoul, ha infatti intenzione di pagare ai suoi dipendenti 100 milioni di won coreani (75.000 dollari) ogni volta che avranno un bambino, come ha dichiarato in un comunicato stampa.
L’azienda pagherà anche un totale di 7 miliardi di won coreani (5,25 milioni di dollari) in contanti a 70 dipendenti che hanno avuto figli dal 2021. Un portavoce dell’azienda ha dichiarato che il beneficio è disponibile sia per gli uomini che per le donne.
Con lo 0,78 nel 2022, la Corea del Sud ha il tasso di fertilità più basso al mondo – che indica il numero medio di figli che una donna avrà nel corso della sua vita
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/azienda-paga-lavoratori-fanno-figli/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER