Quasi 2mila bustine di plastica usa e getta vendute al secondo, dopo aver letto questo non vorrai più comprare questa marca di cosmetici

“Cara Dove, ora hai la possibilità di fermare il male reale”, così comincia l’appello di Greenpeace che denuncia il greenwashing delle campagne pubblicitarie di Unilever. I suoi marchi, infatti, Dove in primis, sono famosi per lanciara al mondo sempre lo stesso  messaggio: “qualunque tipo di bellezza è una forza positiva“. Ma, nel contempo, rimangono i più...

“Smettete di vendere bustine di plastica entro la fine del 2025” l’appello di Greenpeace a Dove, il marchio principale più redditizio di Unilever, capace da solo di generare miliardi di unità di plastica monouso ogni anno, di cui circa 6,4 miliardi è nei classici sacchettini usa e getta

©Greenpeace

Cara Dove, ora hai la possibilità di fermare il male reale”, così comincia l’appello di Greenpeace che denuncia il greenwashing delle campagne pubblicitarie di Unilever. I suoi marchi, infatti, Dove in primis, sono famosi per lanciara al mondo sempre lo stesso  messaggio: “qualunque tipo di bellezza è una forza positiva“. Ma, nel contempo, rimangono i più grandi inquinatori.

È quanto emerge dal rapporto “Uncovered: Unilever’s complicity in the plastics crisis and its power to solve it”, pubblicato da Greenpeace International, secondo cui il colosso dei beni di consumo Unilever vende 1.700 bustine di plastica (impossibili da raccogliere e riciclare) altamente inquinanti ogni secondo, scaricando enormi quantità di rifiuti nei Paesi del Sud del mondo.  E potrebbe arrivare a vendere 53 miliardi di bustine di plastica usa e getta.


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/sai-cosa-compri/quasi-2mila-bustine-di-plastica-usa-e-getta-vendute-al-secondo-dopo-aver-letto-questo-non-vorrai-piu-comprare-questa-marca-di-cosmetici/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.