Quando si può attivare la Cig per il caldo: tutte le condizioni dalle temperature all’umidità

Un nuovo messaggio dell’Inps ha fornito alcune indicazioni sulle possibilità di attivare la cassa integrazione a causa del caldo e delle temperature elevate. Tutto ciò ... Read more L'articolo Quando si può attivare la Cig per il caldo: tutte le condizioni dalle temperature all’umidità sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Un nuovo messaggio dell’Inps ha fornito alcune indicazioni sulle possibilità di attivare la cassa integrazione a causa del caldo e delle temperature elevate. Tutto ciò fermo restando quanto già spiegato dall’istituto negli scorsi anni, ovvero che è possibile attivare la cassa integrazione in caso di temperature superiori ai 35 gradi.

La prima precisazione riguarda il fatto che è possibile ottenere la Cig anche con temperature inferiori ai 35 gradi, nel caso in cui si lavori sotto il sole o se l’umidità dell’aria aumenta il valore del caldo percepito. L’Inps sottolinea che bisognerà tenere conto della tipologia di attività svolta e delle condizioni in cui operano i lavoratori. Quindi a quali condizioni è possibile attivare la Cig per il caldo?

Il messaggio Inps: quando si può attivare la Cig per il caldo

Il messaggio è stato diffuso “in considerazione dell’eccezionale ondata di calore e dell’incidenza che tali condizioni climatiche possono determinare sulle attività lavorative” e sulla loro eventuale riduzione o sospensione, a fronte di un “riconoscimento del trattamento di integrazione salariale”.

Si ricorda che anche se si raggiunge un valore superiore


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/quando-si-puo-attivare-la-cig-per-il-caldo-tutte-le-condizioni-dalle-temperature-allumidita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.