«Putin non ha ordinato la morte di Navalny»: la rivelazione dell’intelligence Usa al Wsj

Diverse agenzie europee restano, però, scettiche su queste conclusioni L'articolo «Putin non ha ordinato la morte di Navalny»: la rivelazione dell’intelligence Usa al Wsj proviene da Open.

La morte del dissidente russo Alexey Navalny non sarebbe stata ordinata direttamente dal presidente Vladimir Putin. O almeno questa è la conclusione a cui è giunta l’intelligence americana, secondo quanto rivelato dal Wall Street Journal. Anche se le circostanze intorno alla morte del leader dell’opposizione russa restano altamente sospette, il Wsj cita «persone che hanno familiarità con la questione», secondo le quali diverse agenzie di intelligence statunitensi, inclusa la CIA, l’ufficio del Direttore dell’Intelligence Nazionale e l’unità di intelligence del Dipartimento di Stato, concordano sul fatto che la morte di Navalny non sia stata specificamente orchestrata da Putin.

«Le agenzie europee restano scettiche»

«La valutazione non contesta le responsabilità di Putin, ma ritiene piuttosto che probabilmente non sia stato lui


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/27/putin-no-mandante-diretto-morte-navalny-007-usa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.