
Pulire i fiori di zucca: come farlo in modo perfetto!
Pulire i fiori di zucca è un passaggio importantissimo per la resa ottimale di qualsiasi ricetta a base di questi ortaggi.
Intanto cerchiamo di capire bene cosa sono. Sono le inflorescenze che nascono proprio dalle zucchine. Si distinguono per sesso in maschi e femmine, ma sono tutti eduli.
Apportano parecchi benefici: sono ricchi di acqua e fibre, quindi aiutano l’intestino a lavorare bene. Sono ipocalorici e perfetti per la dieta. Tengono sotto controllo il colesterolo e forniscono una buona dose di calcio e fosforo, di vitamina C e di protovitamina A.
Quando li acquistiamo (o li raccogliamo dal nostro orto), badiamo che abbiano un bel colore brillante e siano turgidi.
Il loro sapore delicato è perfetto per realizzare deliziosi manicaretti: fritti, ripieni, impanati, al forno, lena frittata, sulla focaccia, con la pasta o nei risotti, ma anche nelle torte, dolci o salata.
Dobbiamo saperli maneggiare con cura, però, perché sono delicati. E soprattutto, bisogna conoscere la tecnica giusta per mondarli.
Ecco come procedere.
Pulire i fiori di zucca: tutti i passaggi da fare
Quando acquistiamo o raccogliamo i fiori di zucca, consumiamoli il prima possibile, perché avvizziscono velocemente. Conserviamoli in frigorifero per un massimo di un giorno appena, chiusi in un canovaccio.
Stacchiamoli dalla zucca o dalla zucchina e
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pulire-i-fiori-di-zucca-come-farlo-in-modo-perfetto/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER