Procediamo con… Proce. Ed è show su Radio 101

Fernando Proce, conduttore, cantante, giornalista, un artista completo ed eclettico. Sempre in onda nelle principali radio nazionali, una lunga carriera costellata di meritatissimi premi e ... Read more L'articolo Procediamo con… Proce. Ed è show su Radio 101 sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Fernando Proce, conduttore, cantante, giornalista, un artista completo ed eclettico. Sempre in onda nelle principali radio nazionali, una lunga carriera costellata di meritatissimi premi e prestigiosi riconoscimenti.

Hai iniziato da giovane, un mondo che è cambiato moltissimo. Cosa si è perso del periodo passato e cosa si è guadagnato col progresso tecnologico?
“Ho cominciato in radio da bambino, a 9/10 anni. Nei paesini era tutto molto artigianale, si saliva sui tetti a prendere confidenza con le antenne e con i trasmettitori, era una radio che si toccava, che si costruiva. Per i giovani adesso è completamente diverso, è più un’esposizione. Per noi era una scoperta, si è perso l’aspetto magico e romantico. Tuttavia la radio è sopravvissuta, la davano per spacciata quando sono venute fuori le TV musicali, YouTube, Spotify, ma lei riesce sempre a districarsi, a venirne fuori addirittura rinvigorita. Qual è il segreto? Il fatto di poter essere veicolabile ovunque. Non morirà mai, riuscirà sempre ad adattarsi a ogni epoca, a ogni cambiamento. La cavalcata tecnologica irrefrenabile, per molti aspetti, l’ha avvantaggiata”.

Vieni dal sud, molti talenti provengono dalle


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/procediamo-con-proce-ed-e-show-su-radio-101/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.