Previsioni meteo: arriva la tempesta di Santa Cecilia. Le zone interessate

Una nuova fase di maltempo è in arrivo sull’Italia con nubifragi, freddo, neve e raffiche di vento. Da martedì 22 novembre, proprio in occasione della solennità di Santa Cecilia, infatti, buona parte del paese dovrà fare i conti con piogge intense ed abbondanti da Nord a Sud. Lunedì i primi segnali Già nel corso di lunedì la … L'articolo Previsioni meteo: arriva la tempesta di Santa Cecilia. Le zone interessate proviene da strill.it.

Una nuova fase di maltempo è in arrivo sull’Italia con nubifragi, freddo, neve e raffiche di vento. Da martedì 22 novembre, proprio in occasione della solennità di Santa Cecilia, infatti, buona parte del paese dovrà fare i conti con piogge intense ed abbondanti da Nord a Sud.

Lunedì i primi segnali

Già nel corso di lunedì la parte più avanzata della perturbazione collegata al vortice raggiungerà le nostre regioni più occidentali, con nubi in aumento e prime piogge su Sicilia e parte delle regioni tirreniche settentrionali. La Sardegna subirà un deciso peggioramento con piogge e temporali entro sera in arrivo da ovest. Poco dopo toccherà a Nordovest e Toscana, con piogge e nevicate sulle Alpi occidentali oltre i 1000/1400m, a seconda delle zone. I fenomeni si intensificheranno rapidamente e si estenderanno a Lombardia, ovest Emilia, parte del Nordest, mentre al Centro-Sud inizieranno a coinvolgere debolmente le regioni tirreniche entro sera. I venti si disporranno da ovest-sudovest sui bacini occidentali rinforzando, mentre le temperature aumenteranno temporaneamente al Sud per l’ingresso delle correnti più miti meridionali che precederanno il fronte.

Martedì forte maltempo

La perturbazione


Leggi tutto: https://www.strill.it/le-news/2022/11/previsioni-meteo-arriva-la-tempesta-di-santa-cecilia-le-zone-interessate/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.