Portare figli, ma anche cani e gatti, in ufficio: la Regione Piemonte finanzia “Baby Room” e “Pet Hub” nelle aziende
In alcune aziende del Piemonte i lavoratori potranno portare con sé i propri bambini e animali domestici. Per loro saranno riservati degli spazi attrezzati ad hoc: così la Regione investe nel welfare aziendale per aiutare i dipendenti a rendere più compatibile la vita professionale con quella privata!
Quante volte vi siete ritrovati a dover pagare una baby sitter perché non sapete a chi lasciare i vostri bambini mentre siete a lavoro? In Italia, dove il concetto di welfare resta più riuscire a conciliare la propria vita familiare con quella professionale è difficile e frustrante, in particolar modo per le donne. In diversi Paesi del Nord Europa i genitori possono beneficiare di misure ad hoc e portare, ad esempio, i propri figli negli asili nido aziendali.
Su questa scia la Regione Piemonte ha deciso di finanziare la creazione sia di baby room negli uffici che di pet hub per accogliere gli animali domestici dei dipendenti. In questo modo si punta a offrire una mano concreta ai lavoratori, migliorando il loro benessere e l’equilibrio tra esigenze
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER