Porsche Macan elettrica, oltre 600 CV e batteria da 100 kWh. Arriva nel 2024

Il SUV potrà contare su di una buona autonomia e su tempi di ricarica molto ridotti

La Porsche Macan elettrica arriverà nel corso del 2024 e sarà un modello molto importante per la strategia di elettrificazione della casa automobilistica tedesca. Per questo SUV a batteria, il costruttore sfrutterà tutta l’esperienza acquisita con la Taycan e porterà al debutto la nuova piattaforma PPE che è stata sviluppata in collaborazione con Audi. Parlando con Autocar, Porsche ha condiviso qualche nuovo interessante dettaglio sul powertrain di questa sua nuova vettura a batteria.

I test del SUV elettrico stanno continuando. La Macan elettrica, come abbiamo avuto modo di vedere, è stata anche la protagonista di diverse foto spia. La vettura, come accennato in precedenza, poggerà sulla nuova piattaforma PPE che supporta un’architettura a 800 V. Questo consentirà di poter effettuare ricariche ad altissima potenza (fino a 270 kW) per ridurre al minimo i tempi per un pieno di energia da una colonnina HPC in corrente continua.

Il SUV elettrico potrà contare su di un powertrain composto da due motori elettrici sincroni a magneti permanenti. Rispetto a quelli presenti oggi sulla Taycan, queste unità sono state ulteriormente evolute per risultare più efficienti.


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/porsche/articoli/n563174/porsche-macan-elettrica-2024-motori-anticipazioni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.