Ponte sullo Stretto, al via gli espropri. Ma i residenti: «Noi da qua non ce ne andiamo»

Sono circa 450 le case che saranno demolite per far spazio ai cantieri: 300 in Sicilia, 150 in Calabria L'articolo Ponte sullo Stretto, al via gli espropri. Ma i residenti: «Noi da qua non ce ne andiamo» proviene da Open.

In attesa dell’approvazione del progetto definitivo, la società Stretto di Messina preme il piede sull’acceleratore per la costruzione del ponte tra Calabria e Sicilia. La priorità in questo momento è avviare il programma delle opere anticipate, ossia tutti quei lavori che precedono l’avvio dei cantieri. Nel concreto, si tratta di bonificare le aree dove potrebbero trovarsi ordigni bellici, effettuare indagini archeologiche, predisporre i campi base dei futuri cantieri. In vista di tutto ciò, oggi è stato pubblicato sui quotidiani nazionali e locali l’avviso di avvio delle procedure per l’esproprio delle aree interessate dalla realizzazione del Ponte sullo Stretto.

Lo sportello per gli esodati

Si tratta di circa 300 case in Sicilia e 150 in Calabria, che saranno demolite per liberare 3,7


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/03/ponte-sullo-stretto-procedure-esproprio-proteste-residenti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.