- 14 Settembre 2023
- No Comment
Polpette di patate leggerissime: solo 30 calorie a bocconcino
Le polpette di patate leggerissime sono una delle mie ancore di salvezza quando decido di mettermi a dieta.
Me le ha consigliata mia nuora. Se mi seguite da un po’, sapete che è una nutrizionista e pubblica le sue ricette sul suo sito “La tua dieta personalizzata”
Lei sa bene che sono golosa e mi piace la buona tavola, così, per consolarmi, mi suggerisce piatti light, ma gustosi come questo. Il segreto, in questo caso, è di evitare l’uovo e sostituirlo con un filo di olio extravergine d’oliva.
In questo modo, potremo comunque realizzare un composto ben sodo e compatto, ma povero di grassi. Lei aggiunge anche un po’ di formaggio grattugiato e mi invita a servirmi del parmigiano reggiano, perché ricco di sali minerali, facilmente assimilabili e utili al metabolismo. Devo ammettere che questo ingrediente aggiunge un sapore davvero unico. Possiamo poi spolverare qualche spezia a piacere: chi ama il piccante, può servirsi del peperoncino, per un profumo inconfondibile, basta qualche ago di rosmarino o una spolverata di origano, inutile dire, poi, che la noce moscata è sempre una scelta azzeccatissima sulle patate.
Queste polpettine sono un contorno perfetto per carne e pesce, però, possiamo anche presentarle come finger food per un aperitivo con gli amici, volendo. Piaceranno a tutti e andranno a ruba.
Teniamo presente che con le dosi riportate, ne otterremo circa una ventina, quindi se abbiamo ospiti, regoliamoci di conseguenza e aumentiamo proporzionalmente le quantità degli ingredienti.
Ma ora bando alle ciance e mettiamoci al lavoro. Sale l’acquolina! Iniziamo!
Polpette di patate: ingredienti
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/polpette-di-patate-leggerissime-solo-30-calorie-a-bocconcino/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER