Più Reddito di cittadinanza. Ecco la lezione tedesca

Fino a poco tempo fa ogni paragone tra Germania e Italia, in ambito economico, sembrava improbabile. La differenza del tasso di crescita rendeva qualsiasi confronto ... Read more L'articolo Più Reddito di cittadinanza. Ecco la lezione tedesca sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Fino a poco tempo fa ogni paragone tra Germania e Italia, in ambito economico, sembrava improbabile. La differenza del tasso di crescita rendeva qualsiasi confronto complesso. Oggi le cose vanno diversamente: il Pil a Berlino non sale più e, anzi, se va bene resta stabile come nell’ultimo trimestre.

A Roma le cose vanno persino leggermente meglio, con l’unica eccezione dei mesi tra marzo e giugno di quest’anno, quando si è registrata una sorprendente contrazione. Eppure la linea che seguono i due governi è diametralmente opposta.

Berlino aumenta l’importo del Reddito di cittadinanza. E grazie al Salario minimo crescono i redditi

Da una parte c’è il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, che punta su più sgravi, sul salario minimo che fa aumentare i redditi e soprattutto su un incremento del Reddito di cittadinanza. Dall’altra c’è la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che annuncia tagli con la prossima manovra, affossa il salario minimo e cancella il Reddito di cittadinanza. Visioni opposte, ma i primi risultati sembrano già dare ragione al cancelliere, con i salari nominali che crescono su livelli record, mai raggiunti prima.


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/piu-reddito-di-cittadinanza-ecco-la-lezione-tedesca/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.