Pescara: le sfide globali per la transizione energetica

Futuro energetico sostenibile: ultime tecnologie e scenari geopolitici nel convegno promosso dai Giovani Imprenditori e dalla Sezione Energia di Confindustria Chieti Pescara Riuniti oggi a... L'articolo Pescara: le sfide globali per la transizione energetica proviene da Rete8.

Futuro energetico sostenibile: ultime tecnologie e scenari geopolitici nel convegno promosso dai Giovani Imprenditori e dalla Sezione Energia di Confindustria Chieti Pescara

Riuniti oggi a Pescara per “RESAC – Renewable&Energy Saving Adriatic Convention” esperti del settore, rappresentanti del governo e delle istituzioni, nonché operatori economici, per condividere le proprie competenze e prospettive.

Nel corso del convegno è stato ricordato che il mondo avrà bisogno di 50.000 GW di energia solare ed eolica entro il 2050. L’Unione Europea ha bisogno di 1.100 GW di energie rinnovabili entro il 2030 per raggiungere gli obiettivi Fit for-55. Si è parlato di come affrontare queste e altre sfide globali nel campo delle risorse energetiche.

Cristiano D’Ortenzio, Presidente della Sezione Energia e Vicepresidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara, al termine dell’evento ha detto: «Siamo tutti consapevoli che il percorso industriale finora adottato ha avuto un impatto significativo sull’ambiente e sul clima, e che dobbiamo agire con fermezza per invertire questa tendenza. Le imprese hanno un ruolo determinante nel percorso di transizione: devono ridurre l’impatto ambientale dei propri processi produttivi attraverso investimenti in innovazione.


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/123pescara-le-sfide-globali-per-la-transizione-energetica/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.