Perché Facebook, Twitter e le altre compagnie tech stanno licenziando tantissimi dipendenti?

Non solo Elon Musk: i maxi–licenziamenti sono una tendenza generale in Silicon Valley. C'entrano l'enorme carico di profitto arrivato durante la pandemia (che ha mandato in tilt la bussola), la guerra, lo spettro della recessione e i ricavi pubblicitari The post Perché Facebook, Twitter e le altre compagnie tech stanno licenziando tantissimi dipendenti? first appeared on Rolling Stone Italia.

La realtà è cambiata, di nuovo, e con lei le nostre abitudini. A metà del 2022 abbiamo passato su internet ancora meno tempo di quanto facevamo nel 2019, quando a nostra insaputa stavano per cominciare due lunghi anni pandemici caratterizzati da una crescita del traffico online che si è spinta fino al +90%. Un boom esponenziale che ha acceso gli entusiasmi delle Big Tech, convinte che l’onda del successo, arrivate a questo punto, non si sarebbe più fermata. Così non è stato: anzi, è il momento di tornare con i piedi per terra.

«Ho la responsabilità del motivo per cui tutti si trovano in questa situazione: ho aumentato le dimensioni dell’azienda troppo in fretta. Mi scuso per questo», ha detto Jack Dorsey fondatore di Twitter. La stessa ammissione di colpa, racchiusa nella frase «eravamo troppo ottimisti» è arrivata dai co-fondatori di Stripe, una start-up di pagamenti che solo nell’ultimo mese ha dovuto licenziare più di mille dipendenti. Sono solo una piccola parte delle 100mila persone del settore che complessivamente hanno perso il lavoro.

Il problema principale è che l’enorme carico


Leggi tutto: https://www.rollingstone.it/politica/diritti/perche-facebook-twitter-e-le-altre-compagnie-tech-stanno-licenziando-tantissimi-dipendenti/687184/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.