Perché Beniamino Zuncheddu, assolto dopo 33 anni di carcere, potrebbe non ricevere un maxi-risarcimento dallo Stato

Le motivazioni della sentenza sul processo di revisione rischiano di negare all'ex pastore sardo il giusto risarcimento. Il legale: «Conclusioni non condivisibili, sono la parte più deludente» L'articolo Perché Beniamino Zuncheddu, assolto dopo 33 anni di carcere, potrebbe non ricevere un maxi-risarcimento dallo Stato proviene da Open.

Beniamo Zuncheddu, assolto e detenuto ingiustamente per lunghissimi 33 anni, potrebbe non ricevere alcun indennizzo dallo Stato. Questo perché, riporta oggi Il Messaggero, non c’è certezza della sua colpevolezza ma con l’insufficienza di prove, spiegata anche nelle motivazioni della sentenza, anche della sua innocenza. Ha letto con amarezza le motivazioni della sentenza con cui la quarta sezione della Corte d’appello di Roma ha deciso, nel processo di revisione, che forse non è stato lui a «mettere in atto la strage di Sinnai», nel gennaio del 1981. Ed è proprio questa ultima sentenza a farsi beffa dell’ex ergastolano. Lo Stato potrebbe approfittare per non pagare a Zuncheddu un risarcimento pesante per tutti gli anni passati in carcere.

La sfida del risarcimento


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/21/beniamino-zuncheddu-risarcimento-stato-ingiusta-detenzione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.