Patrick Zaki è stato rilasciato: “Penso a tornare in Italia il prima possibile”

Patrick Zaki è stato rilasciato ed è uscito dall’edificio della direzione di polizia di Nuova Mansura, dopo aver ricevuto ieri la grazia dal presidente egiziano ... Read more L'articolo Patrick Zaki è stato rilasciato: “Penso a tornare in Italia il prima possibile” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Patrick Zaki è stato rilasciato ed è uscito dall’edificio della direzione di polizia di Nuova Mansura, dopo aver ricevuto ieri la grazia dal presidente egiziano al-Sisi. Zaki è atteso oggi in Italia, secondo quanto annunciato dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Dovrebbe arrivare prima a Roma per poi andare nella sua Bologna, dove si è laureato proprio di recente.

Appena uscito, Zaki ha stretto la mano a un uomo della sicurezza ed è andato poi ad abbracciare, per diversi secondi, la madre. Come racconta l’Ansa, il giovane attivista, a cui il Parlamento ha riconosciuto la cittadinanza italiana, ha poi abbracciato la fidanzata Reny Iskander, la sorella Marise e il padre George. 

Zaki rilasciato, presto sarà in Italia

Zaki ha parlato ai giornalisti subito dopo il rilascio: “Ora sono libero, penso a tornare in Italia il prima possibile, speriamo che avvenga presto”. Il giovane sta “pensando a ritornare a Bologna, ad essere con i miei colleghi all’università”, racconta. Prima, però, tornerà al Cairo, come ha detto lui stesso. Senza passare per Mansura, dove la famiglia ha una casa, a quanto sembra.


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/patrick-zaki-e-stato-rilasciato-penso-a-tornare-in-italia-il-prima-possibile/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.