Parco di Villa Gregoriana: a Tivoli un’oasi per passeggiate romantiche tra lecci, cascate e resti archeologici

Il Parco di Villa Gregoriana si trova a Tivoli, tra Villa d’Este e Villa Adriana, è il meno conosciuto, ma forse il più caratteristico per via della presenza di bellissime cascate in mezzo al verde. Il Parco di Villa Gregoriana è un bene del FAI. Rappresenta una meta da visitare per un pomeriggio di relax e...

Scopri il fascino senza tempo del Parco di Villa Gregoriana a Tivoli, un luogo incantevole che offre l’ambiente perfetto per passeggiate romantiche. Tra lecci secolari, suggestive cascate e affascinanti resti archeologici, immergiti in un’esperienza indimenticabile tra natura e storia.

@Wikimedia

Il Parco di Villa Gregoriana si trova a Tivoli, tra Villa d’Este e Villa Adriana, è il meno conosciuto, ma forse il più caratteristico per via della presenza di bellissime cascate in mezzo al verde.

Il Parco di Villa Gregoriana è un bene del FAI. Rappresenta una meta da visitare per un pomeriggio di relax e per una gita fuori porta, magari partendo da Roma e dirigendosi verso la provincia. Questo parco è ricco di natura, di archeologia e di storia, una caratteristica che lo rende adatto alle gite scolastiche.

Si trova in una posizione panoramica, ai piedi dell’acropoli romana di Tivoli. All’interno del Parco di Villa Gregoriana potrete ammirare cascate naturali e artificiali, anfratti e orridi. Potrete passeggiare lungo sentieri affascinanti, immersi in una vegetazione rigogliosa.

Elementi naturali e artificiali si fondono per creare un paesaggio sublime,


Leggi tutto: https://www.greenme.it/viaggi/italia/parco-villa-gregoriana-tivoli/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.