Papa Francesco tuona sulla maternità surrogata: “Pratica deprecabile”

Diversi temi delicati affrontati da Papa Francesco tra cui la maternità surrogata e la teoria dei gender. Il duro affondo di Bergoglio. Intervenuto durante l’udienza al Corpo diplomatico, Papa Francesco ha avuto modo di affrontare diversi argomenti molto delicati. Su tutti quello della maternità surrogata ma anche la teoria dei gender. Bergoglio, dal suo punto … Continued

Diversi temi delicati affrontati da Papa Francesco tra cui la maternità surrogata e la teoria dei gender. Il duro affondo di Bergoglio.

Intervenuto durante l’udienza al Corpo diplomatico, Papa Francesco ha avuto modo di affrontare diversi argomenti molto delicati. Su tutti quello della maternità surrogata ma anche la teoria dei gender. Bergoglio, dal suo punto di vista, ha espresso un parere piuttosto forte e negativo su entrambi i temi.

Papa Francesco Papa Francesco e la maternità surrogata

Papa Francesco, come detto, ha parlato nel corso dell’udienza al Corpo diplomatico, della maternità surrogata definendola ‘deprecabile’. “La via della pace esige il rispetto della vita, di ogni vita umana, a partire da quella del nascituro nel grembo della madre, che non può essere soppressa, né diventare oggetto di mercimonio. Al riguardo, ritengo deprecabile la pratica della cosiddetta maternità surrogata, che lede gravemente la dignità della donna e del figlio”, ha commentato duramente Bergoglio.

E ancora: “Essa è fondata sullo sfruttamento di una situazione di necessità materiale della madre. Un bambino è sempre un dono e mai l’oggetto di un contratto”.

Per


Leggi tutto: https://newsmondo.it/papa-francesco-maternita-surrogata-teoria-gender/attualita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.