Nuova Tuta NASA: Rivoluzione per Missioni Lunari Artemis

La NASA ha presentato la nuova tuta spaziale progettata per le future missioni lunari Artemis. Questa innovativa tuta, chiamata xEMU (Exploration Extravehicular Mobility Unit), è il frutto di anni di ricerca e sviluppo ed è destinata a diventare il nuovo standard per le attività extraveicolari degli astronauti. Principali caratteristiche della nuova tuta xEMU La tuta […] The post Nuova Tuta NASA: Rivoluzione per Missioni Lunari Artemis appeared first on Ufo e Alieni.

Facebook 0 Twitter 0 LinkedIn

La NASA ha presentato la nuova tuta spaziale progettata per le future missioni lunari Artemis. Questa innovativa tuta, chiamata xEMU (Exploration Extravehicular Mobility Unit), è il frutto di anni di ricerca e sviluppo ed è destinata a diventare il nuovo standard per le attività extraveicolari degli astronauti.

Principali caratteristiche della nuova tuta xEMU Le tute Axiom che verranno effettivamente utilizzate sulla luna saranno bianche per aiutare gli astronauti a gestire le temperature estreme sulla superficie lunare.

La tuta xEMU è stata progettata per rispondere alle esigenze delle missioni Artemis, il programma spaziale degli Stati Uniti che mira a riportare gli astronauti sulla Luna entro il 2024 e stabilire una presenza umana sostenibile sul satellite entro il 2028. Grazie alle sue caratteristiche avanzate, la tuta consentirà agli astronauti di muoversi e lavorare con maggiore agilità e sicurezza rispetto alle tute spaziali utilizzate durante il programma Apollo.

Tra le principali innovazioni della tuta xEMU, spiccano:

Maggiore mobilità: la tuta è stata progettata per offrire un’ampia gamma di movimento, permettendo agli astronauti


Leggi tutto: https://ufoalieni.it/nuova-tuta-nasa-rivoluzione-missioni-lunari-artemis/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.