Nordio delude la Lega scandalizzata per i domiciliari allo stupratore di Caivano: «Seguite procedure corrette». Basta polemiche politiche: «C’è la separazione dei poteri»

Il ministro invita la politica a non fare pressing sul caso e spiega la scelta dei magistrati L'articolo Nordio delude la Lega scandalizzata per i domiciliari allo stupratore di Caivano: «Seguite procedure corrette». Basta polemiche politiche: «C’è la separazione dei poteri» proviene da Open.

Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ha difeso la scelta dei magistrati di Napoli di concedere gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico a uno dei due maggiorenni accusati di stupro e revenge porn ai danni di due cuginette di 10 e 12 anni a Caivano. Rispondendo a una interrogazione parlamentare rivoltagli il 5 dicembre scorso dal senatore napoletano della Lega, Gianluca Cantalamessa, scandalizzato per la scelta dei magistrati che comunque avevano concesso i domiciliari solo da parenti dell’indagato in Veneto.

Nordio spiega nella sua risposta che i magistrati hanno ritenuto sufficiente «a scongiurare il pericolo di reiterazione dei reati, nel caso di specie, la misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, in ragione soprattutto dell’ampia distanza, pari a circa 700 chilometri,


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/14/carlo-nordio-lega-interrogazione-caivano-risposta-domiciliari/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.