Non sottovalutare questi errori quando (NON) pulisci il lavello delle cucina: potrebbero costare cari
Anche se in apparenza è pulito, il lavello della nostra cucina nasconde pericolose insidie per la nostra salute: ecco come pulirlo nel modo giusto
Il lavello è uno dei punti della cucina dove lo sporco si annida indisturbato e dove il rischio di proliferazione patogena è elevatissimo.
Residui di cibo provenienti dalle stoviglie sporche, tracce di pesticidi e terriccio che si depositano ogni volta che laviamo frutta e verdura, residui di detersivo, e ancora la sporcizia che si accumula sulla spugnetta che dovrebbe garantirci l’igiene di questo angolo di cucina.
Tutte queste fonti di sporcizia, messe insieme, possono portare alla formazione di un vero e proprio biofilm sulla superficie interna del lavello, in cui batteri e germi proliferano (con conseguenze pericolose per la nostra salute).
In particolare, sono i batteri E. Coli, listeria e salmonella (talvolta presenti sulla carne cruda, sul pesce e sulle uova) che destano maggiore preoccupazione e che possono trasformarsi in nemici pericolosi.
Ma i residui di cibo e sporcizia sono pericolosi anche per un altro motivo: essi possono agglomerarsi e formare
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER