Non ci resta che condonare: per coprire i buchi della manovra il governo pensa a nuove sanatorie

Le voci di una sanatoria, una voluntary disclosure, tornano ogni volta che un governo si trova a secco di risorse per la manovra.  E non ... Read more L'articolo Non ci resta che condonare: per coprire i buchi della manovra il governo pensa a nuove sanatorie sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Le voci di una sanatoria, una voluntary disclosure, tornano ogni volta che un governo si trova a secco di risorse per la manovra.  E non potevano mancare neanche stavolta, considerando che l’idea dei condoni di certo non dispiace a questa maggioranza. 

Con la destra al governo, i condoni sono quasi all’ordine del giorno. E, seppur il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, smentisca l’ipotesi, è evidente che qualcuno nella maggioranza punta invece a far girare questa voce il più possibile. I soldi per la manovra servono e l’idea di un favore a qualche contribuente non proprio fedele, alla destra non è mai dispiaciuta. 

I buchi da sanare per la manovra

Il governo per la legge di Bilancio ha bisogno di una cifra tra i 25 e i 30 miliardi, ma al momento ne ha meno della metà. E di certo non aiuta il Pil in frenata (con diversi tagli delle stime di crescita negli ultimi giorni, dall’Ue a Fitch). Bisogna recuperare altre risorse e per farlo si studiano diverse ipotesi: da nuove tasse a nuove sanatorie. 

Il governo pensa a nuovi condoni


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/non-ci-resta-che-condonare-per-coprire-i-buchi-della-manovra-il-governo-pensa-a-nuove-sanatorie/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.