Nicola Gratteri: «Così le mafie sfruttano il dark web e i social per condizionare la società. E la politica è in ritardo»

L'allarme del procuratore di Napoli: sfrutteranno i soldi e l'intelligenza artificiale, Ma hanno bisogno di pubblicità per esistere L'articolo Nicola Gratteri: «Così le mafie sfruttano il dark web e i social per condizionare la società. E la politica è in ritardo» proviene da Open.

La mazzetta da mille euro esisterà ancora. Ma sarà sempre più marginale. Perché le mafie saranno in grado di condizionare il modo di pensare e agire delle persone. Attraverso i soldi e l’Intelligenza Artificiale. Perché la politica arriva sempre tardi. Il procuratore di Napoli Nicola Gratteri in un articolo sul Fatto Quotidiano parla di come le organizzazioni criminali, con la ‘ndrangheta in testa, conquistano spazi grazie a internet e ai social media. Comprando droga e pagando in bitcoin. Mentre le istituzioni le rincorrono scontando ritardi organizzativi che potrebbero farci perdere la guerra. «Le mafie esistono perché il potere e l’economia hanno bisogno delle mafie», spiega Gratteri. Le mafie si comportano «esattamente come un’azienda», perché «hanno bisogno di pubblicità per esistere».

I


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/09/nicola-gratteri-mafie-dark-web-social-media/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.