Neonata al Gaslini in pericolo di vita: volo della speranza su un aereo militare

Un Falcon 50 del 31° Stormo è atterrato a Ciampino dalla Sardegna: neonata al Gaslini in pericolo di vita Leggi tutto Neonata al Gaslini in pericolo di vita: volo della speranza su un aereo militare su Notizie.it.

Ancora una volta l’Arma Azzurra è a disposizione per ogni evenienza: una neonata è stata condotta al Gaslini in pericolo di vita su un volo della speranza reso possibile da un aereo militare. Il trasporto sanitario urgente per la piccola che ha soltanto 15 giorni è partito da Alghero e la missione è stata condotta da un Falcon 50 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare.

Neonata al Gaslini in pericolo di vita

Il velivolo, uno degli assetti della Forza Armata pronti 24 ore su 24 per questo genere di necessità, “su ordine della Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea dell’Aeronautica Militare, è decollato dall’aeroporto di Alghero dopo aver imbarcato la piccola paziente, in culla termica, ed una equipe medica per l’assistenza sanitaria in volo”. La Prefettura di Sassari, attivata dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Sassari, aveva chiesto il trasporto urgente. Lo aveva chiesto “a causa delle critiche condizioni di salute della neonata.

L’atterraggio a Ciampino e il trasferimento

Dopo che il velivolo militare è atterrato nell’aeroporto di Ciampino, intorno alle ore 13.15, la bimba è stata direttamente trasferita in ambulanza all’Ospedale


Leggi tutto: https://www.notizie.it/neonata-al-gaslini-in-pericolo-di-vita-volo-della-speranza-su-un-aereo-militare/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.