Nell’ultimo anno gli assistiti dalla Caritas sono aumentati del 12,5%

Tolto il Reddito di cittadinanza – sostituito dalla Social card che non tutti stanno riuscendo ad avere – e davanti al caro vita che non ... Read more L'articolo Nell’ultimo anno gli assistiti dalla Caritas sono aumentati del 12,5% sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Tolto il Reddito di cittadinanza – sostituito dalla Social card che non tutti stanno riuscendo ad avere – e davanti al caro vita che non accenna a diminuire, cresce di giorno in giorno il numero di italiani costretti a fare la fila davanti alle strutture di assistenza della Caritas per avere un pasto.

Code sterminate, un tempo appannaggio degli stranieri ma che ora vedono la presenza di un numero sterminato di italiani, che danno la misura di quanto sia preoccupante il fenomeno malgrado il governo di Centrodestra continui a raccontare di un’economia in ripresa e della grande disponibilità di posti di lavoro che, secondo loro, viene vanificata dall’assenza di lavoratori.

La sospensione del Reddito di cittadinanza ai poveri sta mettendo in fortissima difficoltà migliaia di famiglie

Un racconto che si scontra con gli ultimi dati riportati dalla Caritas che, nell’ultimo report, parla ormai di “povertà strutturale” segnalando come, nell’ultimo anno, il numero di persone da loro assistite è cresciuto del 12,5%. Del resto che l’Italia stia vivendo un trend di impoverimento lo sostengono numerosi istituti, a partire dall’Ocse secondo cui


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/nellultimo-anno-gli-assistiti-dalla-caritas-sono-aumentati-del-125/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.