Morte in Alaska a causa del virus Alaskapox

Un uomo anziano in Alaska muore a causa del virus Alaskapox, un'infezione virale rara. Il virus è stato contratto da piccoli mammiferi e non si è diffuso tra le persone. I sintomi includono lesioni cutanee e linfonodi gonfi. Si consiglia di cercare assistenza medica in caso di sospetta infezione. L'articolo Morte in Alaska a causa del virus Alaskapox sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un uomo anziano in Alaska muore a causa del virus Alaskapox, un’infezione virale rara. Il virus è stato contratto da piccoli mammiferi e non si è diffuso tra le persone. I sintomi includono lesioni cutanee e linfonodi gonfi. Si consiglia di cercare assistenza medica in caso di sospetta infezione.

Alaskapox è un membro del (National Institute of Allergy and Infectious Diseases (NIAID))

Una persona in Alaska è morta dopo essersi ammalata di un raro virus noto come Alaskapox. Il caso fatale riguardava un uomo anziano con un sistema immunitario indebolito che viveva nella penisola di Kenai nel sud dell’Alaska.

Secondo un bollettino del Alaska Department of Health, ha cercato per la prima volta assistenza medica a metà settembre 2023 dopo aver notato una papula rossa e dolente sotto il braccio destro. Nel corso delle successive 6 settimane, ha visitato il pronto soccorso più volte per valutazione clinica della lesione e gli sono stati prescritti diversi antibiotici, ma la sua condizione è peggiorata. 

Dopo aver continuato a sperimentare affaticamento e aumento del dolore alla spalla, è stato ricoverato


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/13/morte-in-alaska-a-causa-del-virus-alaskapox-0080060


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.